Chi vuol essere Centenario?

Chi Vuol Esser Centenario” è una webapp che offre percorsi di apprendimento divertenti e stimolanti in forma di quiz, sviluppata dai Dipartimenti di Matematica e Informatica dell’Università degli Studi di Milano in occasione del centenario d’Ateneo.

La webapp offre 4 itinerari di matematica e 3 di informatica a diversi livelli di competenza disciplinare, con domande a risposta chiusa di diversa complessità e approfondimenti interessanti. Incoraggia l’apprendimento interattivo, invitando gli utenti a esplorare l’ambiente circostante mentre si cimentano in sfide.

🎈 Itinerario Alle prime armi = senza requisiti di conoscenze scolastiche
🥈 Itinerario Avventuriero = conoscenze della scuola media
🥇 Itinerario Guru = conoscenze del biennio della scuola superiore
🏆 Itinerario Mago delle conoscenze = conoscenze del triennio della scuola superiore

L’Orto Botanico di Città Studi è la cornice per il livello introduttivo “Alle Prime Armi”. Gli altri tre livelli, “Avventuriero”, “Guru” e “Mago delle Conoscenze”, si svolgono attraverso l’esplorazione di Città Studi, offrendo sfide sempre più impegnative.

🌐Scarica la webapp al link https://centenario.lerngeflechte.com/