Premi e riconoscimenti

FEBBRAIO 2024: Con il progetto Liceo Matematico, la prof.ssa Anna Coen del Liceo Antonio Banfi di Vimercate vince il Premio Fondazione Grazioli per la didattica innovativa nelle scuole secondarie di secondo grado, promosso dall’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere.

MAGGIO 2024: Per il secondo anno consecutivo, il Liceo Respighi vince la medaglia d’oro del Rally Matematico Transalpino, nella sua categoria per il distretto emiliano con la classe 1A Liceo Scientifico Matematico che si è imposta nella finalissima di Parma.
La competizione coinvolge l’intera classe, secondo lo spirito del Rally Matematico che si fonda proprio sulla collaborazione degli allievi nella risoluzione di problemi di matematica e coinvolge scuole di cinque Paesi europei.