Rassegna stampa

In questa pagina trovate una raccolta di articoli e comunicazioni dedicate alle iniziative del Liceo Matematico Milano e nazionale.

L’ “efficacia” del Liceo Matematico: evidenze dalle prove INVALSI
L’articolo, pubblicato sulla rivista “L’insegnamento della matematica e delle scienze integrate” a firma di Claudio Bernardi, Alessandro Gambini, Stefania Gubbiotti, Francesca Coppa, Federica Ferretti, Maria Flavia Mammana, Davide Passaro, Francesco Saverio Tortoriello e Francesca Tovena, si basa sull’indagine presentata da Stefania Gubbiotti durante il Seminario Nazionale del settembre 2023 (slides al link).
È disponibile per il download gratuito, grazie alla disponibilità del Centro Ricerche Didattiche Ugo Morin, cliccare sull’immagine qui a fianco.
Può essere utilizzato dalle scuole per dimostrare l’impatto positivo del Liceo Matematico sul livello di apprendimento degli studenti, sia in Italiano che in Matematica.