In fila per n col resto di r

13 novembre 2024

Filomena Panzarino, del Liceo Respighi di Piacenza, e Marta Crippa, studentessa magistrale del Dipartimento di Matematica “F. Enriques”, hanno presentato un percorso sull’aritmetica modulare progettato in collaborazione con Laura Branchetti e Violetta Lonati e sperimentato con una classe prima di Liceo Matematico. Oltre al contenuto matematico, la loro presentazione si è concentrata sulla struttura della metodologia didattica con cui è stato realizzato il percorso e sulla valutazione dello stesso. Le slide del contributo sono disponibili cliccando sull’immagine sotto. I materiali didattici sono disponibili per i docenti aderenti al progetto Liceo Matematico Milano nella cartella condivisa della Rete.

Cliccare sull’immagine per aprire le slide dell’intervento

Questa proposta è in linea con obiettivi dell’Agenda ONU 2030:
Obiettivo 4 – Istruzione di qualità, Obiettivo 10 – Ridurre le disuguaglianze